Benvenuti

portonovo_2I visitatori abituali conoscono già questo sito. Queste poche righe non le scrivo per loro. A loro va solo un grazie speciale per le passate visite. Questa introduzione la scrivo per chi non conosce ancora questo sito, attivo ormai sul web dal lontano 2004.

In quella data (grazie ad uno dei primi CMS reperibili “Xoops”) avevo cercato di creare un sito che raggruppasse i contenuti riguardanti la città di Ancona. Da quello spunto e dal nome di uno dei posti più simbolici della città (il Passetto appunto!) nasceva l’idea.

Ora (e siamo nel 2014) girando sul web si possono trovare mille spunti simili alla mia originaria idea. Ma non senza un po’ di presunzione cercherò di lasciare in piedi quel vecchio progetto, cercando di arricchirlo stavolta in maniera molto più continuativa (speriamo!). Se solo trovassi il tempo!

Ah, dimenticavo: il sito rimane completamente gratuito in ogni sua parte e liberamente consultabile.

Quindi: buona navigazione!

Qui di seguito poi trovate raccolti un po’ di collegamenti ai siti maggiormente rappresentativi della città. Alcuni sono istituzionali, altri sono semplicemente caratteristici, dialettali o locali.

Le immagini della città le ho volutamente distribuite tra le pagine, senza raccoglierle in un’unica galleria fotografica; le potete scoprire durante la navigazione all’interno dei singoli articoli pubblicati. Ecco dunque, senza la pretesa che sia un elenco completo, alcuni collegamenti raccolti in ordine sparso :

Il comune di Ancona

La Regione Marche

Il teatro delle muse

Teatro Stabile delle Marche

Ancona Ambiente

Autorità portuale

La camera di commercio

Università Politecnica delle Marche

Il vecchio faro

Ancona Nostra

Fabio Fava

Lazzaretto Estate

Grand Hotel Passetto

Agriturismo Rosso Conero

P.S. I nuovi visitatori non si accorgeranno certo della differenza ma quella che state visitando è una versione completamente rinnovata del sito. Spero nel cambiamento qualcosa sia migliorato.

Per adesso non aggiungo altro. Anche perché il tempo rimane sempre molto ristretto per aggiornare tutti i contenuti che sono stati, sono e rimarranno sempre completamente gratuiti. Buon divertimento!